E' stata pubblicata da AEEGSI, (Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico), la Relazione Annuale sullo stato dei servizi e l'attività svolta per il 2016. Come emerge dalla relazione, nel corso dell'anno 2016 sono stati intrapresi 43 processi di consultazione e l'Osservatorio permanente della regolazione energetica, idrica e del teleriscaldamento viene considerato dall'Autorità come la sede in cui sono regolarmente effettuate le attività di valutazione di impatto della regolazione, nonchè come uno degli strumenti di accountability più efficiente di cui si avvale l'Autorità stessa. Come di consueto la relazione rende conto delle attività di analisi di impatto svolta dall'Autorità ed è suddivisa in due volumi. Il primo Volume contiene una dettagliata misura dello stato dei servizi nei settori di competenza dell'Autorità , come il contesto internazionale e nazionale (cap. 1) e lo stato dei servizi idrici (cap. 5). Il secondo Volume è diviso in otto capitoli e si concentra sull'attività e sull'esame delle attività di regolazione svolte dall'Autorità nei settori di competenza ( energia elettrica, gas,ecc).
http://www.osservatorioair.it/aeegsi-la-better-regulation-nella-relazione-sullattivita-svolta-nel-2016/